meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 20/04/2024 - 14:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 15:42

"Mancano i medici": raccolta firme

Più di 500 in poco tempo, ma adesso si andrà avanti fino al 23 gennaio. Mancanza di medici di base a Vanzaghello: anche una raccolta firme.
Vanzaghello / Salute - Cittadini in attesa delle Usca

Più di 500 in poco tempo, ma adesso si andrà avanti fino al 23 gennaio. Mancanza di medici di base a Vanzaghello: anche una raccolta firme. “L’iniziativa è partita da un gruppo di cittadini che, vista la carenza di dottori in paese e le significative difficoltà con le quali una buona parte della popolazione si sta confrontando , hanno deciso di creare un comitato spontaneo, coinvolgendo i vanzaghellesi per chiedere alle istituzioni e agli organi competenti interventi mirati e, soprattutto, soluzioni tempestive al problema”. Durante i giorni di presenza delle Usca, al mercato o in altri momenti della settimana, allora, ecco che alcuni incaricati girano per il paese, appunto, per raccogliere le firme. “Quindi, il documento verrà inviato al Comune, all’Ats ed alla varie realtà direttamente coinvolte, affinché si faccia qualcosa - commentano - Nel frattempo, è stato confermato che arriverà un nuovo medico, però capite che non è sufficiente e non risolve assolutamente il disagio. Tanti, infatti, saranno gli anziani (e non solo) che continueranno a rimanere scoperti. Speriamo davvero, oltre a quanto stanno facendo il sindaco e l’Amministrazione comunale, che qualcosa si possa muovere e che ci siano finalmente buone notizie in questo senso”.

PROBLEMA MEDICI DI BASE: ANCHE UNA RACCOLTA FIRME

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento