meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 23/05/2022 - 23:20

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 23:38

'Fabbrica e territorio': incontro rinviato

L’incontro sul tema 'Fabbrica e territorio, Legnano e Altomilanese', primo evento collaterale della mostra in corso a Palazzo Leone da Perego, 'Il Mondo in trasformazione – da Previati a Sironi', in programma venerdì 14 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi nel mese di marzo per l’indisponibilità a presenziare di un relatore.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto d'archivio)

L’incontro sul tema 'Fabbrica e territorio, Legnano e Altomilanese', primo evento collaterale della mostra in corso a Palazzo Leone da Perego, 'Il Mondo in trasformazione – da Previati a Sironi', in programma venerdì 14 gennaio, è stato rinviato a data da destinarsi nel mese di marzo per l’indisponibilità a presenziare di un relatore. Gli altri due incontri di approfondimento sull’epoca coperta dalle opere in esposizione sono in programma: venerdì 18 febbraio 'L’Italia tra due secoli: vita quotidiana e cambiamenti sociali' con l’intervento di Giorgio Vecchio, già professore di Storia contemporanea all’Università di Parma; venerdì 11 marzo 'Altre arti: storia, scultura' con l’intervento della storica dell’arte Paola Barbara Conti. A condurre gli incontri saranno la curatrice della mostra Elena Lissoni e il giornalista Luigi Marinoni. Tra gli eventi collaterali è da ricordare il concerto dell’Orchestra Città di Legnano Haydn “La musica incontra la pittura: linguaggi che si intrecciano”, in programma sabato 19 febbraio alle 21 al Teatro Tirinnanzi. Per tutti gli eventi l’ingresso è gratuito.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento