meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 23/05/2022 - 21:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 22:59

Tirocinio con l'università

Busto Garolfo e l'Università dell'Insubria, l'Università dell'Insubria e Busto Garolfo. Le due istituzioni si sono strette la mano per una serie di esperienze di tirocinio.
Scuole - Università (Foto internet)

Busto Garolfo e l'Università dell'Insubria, l'Università dell'Insubria e Busto Garolfo. Le due istituzioni si sono strette la mano per dare vita a una serie di esperienze di tirocinio a beneficio di alcuni studenti con la finalità di far prendere loro consapevolezza delle modalità di funzionamento di una macchina comunale e, al contempo, di darvi un loro contributo. Il progetto riguarda al momento un solo studente per il quale, sottolinea il Comune, "E' stato predisposto il progetto formativo ad hoc in funzione individuale che prevede che l'alunno possa prestare affiancamento all'ufficio del personale specificatamente in attività legate al suo profilo di studi economia e management". L'intesa tra i due enti scorre tra le righe di una convenzione che consta di dieci articoli. "Il Comune di Busto Garolfo - vi si legge - si impegna ad accogliere presso le sue strutture i soggetti in possesso dei requisiti previsti dagli indirizzi regionali per lo svolgimento di tirocinii curriculari ed extracurriculari su proposta dell'Università degli Studi dell'Insubria". Il mondo accademico mette quindi a disposizione del comune un suo studente e le competenze formative maturate e il comune, a propria volta, offre allo studente la possibilità di cominciare a venire a contatto con una realtà lavorativa istituzionale e di poterla far figurare all'interno del suo percorso professionale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento