meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:57

"L'emozione per il ritorno di sapori e immagini"

Fiera di San Martino di Inveruno: l'emozione per il ritorno di sapori e immagini che ci sono mancati. La 'due giorni' di manifestazione.
Inveruno / Eventi - Fiera di San Martino

Nella lunga storia dell’Antica Fiera di San Martino, tra molteplici vicessitudini e periodi di difficoltà (basti pensare alle due Guerre Mondiali) un anno complesso come il 2020, con una pandemia mondiale, era davvero difficile da preventivare. E allora, se lo scorso anno si è potuto fare solo qualcosa di simbolico e online, in quest’anno di ‘ripartenza’, anche se in forma ridotta, si è potuto tornare a vivere la Fiera: “Non è possibile nascondere l’emozione nell’aver rivisto le nostre vie vivere di suoni, immagini e sapori che tanto ci sono mancati - commenta il sindaco Sara Bettinelli - seppur in una manifestazione consapevolmente diversa rispetto a quella che storicamente conosciamo. Era importante ripartire, e nonostante tutto, siamo ripartiti”. “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di esserci nonostante il meteo, nonostante tutto: gli hobbisti, gli agricoltori del mercato di ‘Campagna Amica’ della Coldiretti, tutti gli ambulanti, le nostre associazioni, i commercianti, le famiglie Zanfretta e Paolini, gli uffici comunali... Tutti coloro che sono stati parte di questa importante ripartenza”. Con un auspicio e la speranza di arrivare al 2022 per proporre l’edizione 415^ con più tranquillità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento