meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:17

Incidente e omissione di soccorso: denunciato

Indagine della Polizia locale di Castano Primo a seguito di omissione di soccorso in incidente stradale. Identificato e denunciato l’autore, sequestrato il veicolo.
Cronaca - Incidente stradale

Gli agenti della Polizia locale di Castano, nel corso di un intervento per un rilievo di sinistro stradale avvenuto la scorsa settimana in città, avevano proceduto al sequestro dell'autoveicolo che lo aveva provocato, dove uno degli anziani rimasti coinvolti aveva riportato considerevoli lesioni. Ad aggravare l'evento, la condotta del conducente dell'altra macchina, che a gran velocità ed a semaforo rosso aveva attraversato l’intersezione di piazza Dante entrando in collisione con l’autoveicolo dei predetti che stavano regolarmente transitando sull’incrocio. Dopo il forte impatto infatti, il mezzo andava a finire la sua corsa contro un immobile ivi presente, il conducente dello stesso, un uomo sulla cui identità ha indagato la polizia locale di Castano Primo, non prestava soccorso e si dava alla fuga. All’arrivo della pattuglia venivano soccorsi gli anziani e ricostruita anche grazie alle telecamere di sicurezza urbana, la dinamica del sinistro. Dagli accertamenti emergeva che il veicolo del reo risultava privo di copertura assicurativa ed intestato ad altra persona e pertanto veniva nell’immediatezza posto sotto sequestro. L’indagine della Polizia locale portava in pochi giorni ad identificare l’autore del reato, un marocchino pluri pregiudicato, che veniva denunciato per omissione di soccorso e fuga, lesioni personali e guida senza patente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento