meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:42

Il Villa si fa grande in Europa

Debutto con vittoria a Castellanza per la squadra di Abbondanza
Sport - Villa Cortese in Champions (Pubblifoto)

Si è respirata aria di grande Europa al Palaborsani di Castellanza, dove ieri sera l'MC Carnaghi Villa Cortese ha debuttato tra le mura amiche contro le ceche del Prostejov per la Champion's League di volley femminile. Un debutto bagnato da una vittoria netta, per 3-0 (25-19, 25-23, 30-28), in una buona cornice di pubblico che ha incitato le ragazze di Marcello Abbondanza dal primo all'ultimo punto, dando un grande contributo anche nei pochi momenti di sbandamento della squadra. Sugli scudi le prestazioni della capitana Sara Anzanello (strepitosa nel primo set), l'americana classe '88 Megan Hodge (12 punti) e soprattutto Aurea Cruz, decisiva nel terzo set con 9 punti (tra cui quello della vittoria). Una vittoria prestigiosa e molto importante, che fa seguito a quella in trasferta nella prima giornata in Polonia con il Lodz, e che mette al riparo da eventuali passi falsi nelle prossime partite contro il fortissimo Cannes (passano infatti le prime tre del girone).
“Devo solo dire 'brave' alle mie ragazze che tornavano da un impegno importante come quello in campionato” ha dichiarato a fine partita coach Abbondanza, “Ci tengo a sottolineare le prestazioni di Bosetti (classe '94) ed il nostro secondo libero Lanzini, che pur giocando tre minuti si è fatta trovare pronta”. A rendere ancora più significativo questo risultato è il fatto che Taj Aguero, la miglior giocatrice della squadra e due volte campionessa olimpica, non è nemmeno andata a referto a causa di un leggero problema fisico che l'ha tenuta a riposo per la serata. Quando ci sarà anche lei a guidare l'attacco del Villa, ci sarà parecchio da divertirsi per i caldissimi tifosi del Villa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento