meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:06

Rito cattolico in San Rocco

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione.
Attualità - Celebrazione religiosa (Foto internet)

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione tra le due comunità. “Pensando a loro – dice il parroco – che, con Padre Ioan vi celebrano ogni domenica l’Eucaristia, anche noi cattolici torneremo a celebrarvi lo stesso sacrificio di Cristo, una volta alla settimana”. L’appuntamento sarà tutti i mercoledì alle 18.30 nella chiesa di San Rocco. “Sarà questo il secondo passo che compiremo insieme, fratelli cattolici e fratelli ortodossi, riconoscendo che su quel medesimo altare lo stesso Cristo indiviso si rende realmente presente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento