meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 9°
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:43

Irrobustimento degli immobili

L'Amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di dare un'iniezione di irrobustimento funzionale agli stabili di edilizia comunale di via Ponchiroli.
AttualitĂ  - Lavori (Foto internet)

Sul piatto ci sono 90 mila euro. L'Amministrazione comunale di Castellanza ha deciso di dare un'iniezione di irrobustimento funzionale agli stabili di edilizia comunale di via Ponchiroli. "Gli immobili individuati - si evince dalla relazione progettuale redatta dalla società Castellanza servizi e patrimonio - necessitano di interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle persiane che prevedono la sostituzione di quelle vetuste con nuove persiane di diverso materiale". L'intervento riguarderà sedici abitazioni e comporterà due passaggi: il primo consiste nella "Rimozione delle persiane in legno vetuste prospicienti le aree di passaggio". Il secondo, invece, riguarda "La fornitura e posa di nuove persiane in alluminio". I lavori si rendono necessari in quanto, si legge sempre nella relazione, "Le persiane presentano segni muffe e di legno marcio sia lungo i montanti sia sulle traverse". E, in particolare, perchè "Il legno risulta marcito e fessurato a causa dell'esposizione all'umidità e agli sbalzi di temperatura". Un intervento destinato a mettere d'accordo funzionalità, sicurezza ed estetica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento