meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 19°
Lun, 27/09/2021 - 11:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 11:31

Dhl: 12 aerei elettrici

Trasporti sempre più sostenibili. Dhl Express punta alla decarbonizzazione delle sue attività e lo fa con 12 aerei Alice eCargo elettrici di Eviation.
Malpensa - Dhl: 12 aerei elettrici (Foto internet)

Trasporti sempre più sostenibili. Dhl Express punta alla decarbonizzazione delle sue attività e lo fa con 12 aerei Alice eCargo elettrici di Eviation. Nello specifico, sono 7 i miliardi che il gruppo ha messo in previsione di investire (entro il 2030), dedicati, appunto, a misure per ridurre le proprie emissioni di CO2 e che saranno concentrati, principalmente, per l'elettrificazione della flotta per le consegne, per i carburanti per l'aviazione e per gli edifici ad impatto climatico zero. E, come detto, ecco, allora, l'ordine dei nuovi velivoli (capaci di trasportare un carico di 1200 kg, con un'autonomia fino a 815 chilometri e una velocità di crociera di 400 km/h) che saranno consegnati a partire dal 2024. "I miei complimenti a Eviation per lo sviluppo dell'innovativo aereo Alice completamente elettrico - ha commentato Travis Cobb, EVP Global Network Operations and Aviation di DHL Express - Questa è una fantastica soluzione sostenibile per la nostra rete di trasporto. L'aspirazione è quella di dare un contributo sostanziale alla riduzione dell'impronta di carbonio e simili progressi nella flotta e nella tecnologia faranno molto per ottenere ulteriori riduzioni. Per noi e per i nostri clienti, è un passo molto importante nel viaggio di decarbonizzazione e un passo avanti per l'industria aeronautica nel suo insieme".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento