meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:59

Staffetta 4x100: prima volta

Un quartetto che è già storia. E che storia! Già, perchè per la prima volta la staffetta 4x100 stile libero 'Azzurra' sale sul secondo gradino del podio alle Olimpiadi.
Sport - Staffetta 4x100 (Foto Ferraro - GMT Sport)

Un quartetto che è già storia. E che storia! Già, perchè per la prima volta la staffetta 4x100 stile libero 'Azzurra' sale sul secondo gradino del podio alle Olimpiadi di Tokyo. Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, insomma, sono d'argento, per un traguardo che regala emozioni uniche e indescrivibili, non soltanto ai quattro atleti e al Team Italia, ma a tutti gli appassionati e tifosi. Al Tokyo Aquatics Centre i 'nostri' devono cedere solamente agli Stati Uniti, che vincono in 3:08.97; terza, infine, l’Australia, bronzo in 3:10.22. Si tratta della seconda medaglia della storia dopo il bronzo della 4x200 stile libero di Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini, Simone Cercato ed Emiliano Brembilla ad Atene 2004.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento