meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:18

'Rosa' Bernal. Il Giro è suo

Il corridore colombiano, dopo il Tour de France nel 2019, ha conquistato pure la 'Corsa Rosa'. Un trionfo costruito con tanta determinazione, impegno e un grande lavoro.
Sport - Egan Bernal (Foto internet)

Il sogno continua. O forse, ormai, sarebbe il caso di dire che è una grande, grandissima realtà. Egan Bernal ancora lui e di nuovo, perché dopo il Tour de France del 2019, ecco che quest'anno il corridore colombiano ha messo le mani anche sul Giro d'Italia. La grinta, la forza, la determinazione e l'impegno, insomma, che lo hanno portato ad essere tra gli indiscussi protagonisti, appunto, dell'edizione 2021 della 'Corsa Rosa', fino al traguardo finale di Milano, che l'ha decretato a tutti gli effetti il migliore. Classe 1997, Bernal ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta di straordinarie qualità tecniche e, allo stesso tempo, di essere, nonostante la giovane età, già molto maturo. E così, a due anni di distanza da quella maglia gialla, che l'ha fatto diventare il primo vincitore colombiano nella storia del Tour, sono arrivate pure quella rosa e il gradino più alto del podio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento