meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 17°
Gio, 05/08/2021 - 00:20

data-top

giovedì 05 agosto 2021 | ore 01:13

'Rosa' Bernal. Il Giro è suo

Il corridore colombiano, dopo il Tour de France nel 2019, ha conquistato pure la 'Corsa Rosa'. Un trionfo costruito con tanta determinazione, impegno e un grande lavoro.
Sport - Egan Bernal (Foto internet)

Il sogno continua. O forse, ormai, sarebbe il caso di dire che è una grande, grandissima realtà. Egan Bernal ancora lui e di nuovo, perché dopo il Tour de France del 2019, ecco che quest'anno il corridore colombiano ha messo le mani anche sul Giro d'Italia. La grinta, la forza, la determinazione e l'impegno, insomma, che lo hanno portato ad essere tra gli indiscussi protagonisti, appunto, dell'edizione 2021 della 'Corsa Rosa', fino al traguardo finale di Milano, che l'ha decretato a tutti gli effetti il migliore. Classe 1997, Bernal ha dimostrato ancora una volta di essere un atleta di straordinarie qualità tecniche e, allo stesso tempo, di essere, nonostante la giovane età, già molto maturo. E così, a due anni di distanza da quella maglia gialla, che l'ha fatto diventare il primo vincitore colombiano nella storia del Tour, sono arrivate pure quella rosa e il gradino più alto del podio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento