meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 01:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 02:46

I musei di Parabiago

Nella giornata internazionale dei musei ci si sente coinvolta appieno. E non potrebbe essere diversamente, dato che sul suo territorio ne annovera ben sei.
Parabiago - Museo (Foto internet)

Nella giornata internazionale dei musei ci si sente coinvolta appieno. E non potrebbe essere diversamente, dato che sul suo territorio ne annovera ben sei. La città di Parabiago intende sfruttare l'occasione offerta dalla giornata del 18 maggio per svelare alla cittadinanza la profondità racchiusa nei suoi tesori espositivi. E lo fa promuovendo per l'intera giornata sulla pagina di 'Parabiago Città' questi spazi "Attraverso sei post che ne presentino l'attività". L'avvio è stato dato con un approfondimento sull'Ecomuseo che "Grazie a un percorso di partecipazione permanente, è diventato un patto con cui la comunità si è impegnata a lavorare insieme per la cura del territorio". L'intento è di dare il dovuto risalto a un patrimonio composto da circa cinquanta tra monumenti, luoghi culturali, spazi sportivi e risorse naturali che, spiega il Comune, "Sono stati studiati e mappati" e dei quali, in alcuni casi, "E' stata progettata e attuata la riqualificazione". Un'iniziativa che, in generale, per il Comune si inquadra nella necessità e nel piacere di "Rendere il paesaggio pienamente e chiaramente leggibile ai suoi visitatori per imparare a capire i luoghi che ci circondano". Con la finalità di migliorarne tanto l'aspetto come la fruizione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento