meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Lun, 03/05/2021 - 06:50

data-top

domenica 09 maggio 2021 | ore 02:48

Slitta l'immissione di acqua

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora. E così si è costretti a far slittare le operazioni di immissione dell'acqua.
Territorio - Lavori Villoresi

Nei cantieri in attività per l’impermeabilizzazione del Villoresi, il Covid colpisce ancora. Già durante la scorsa asciutta, alcuni casi di positività tra il personale delle ditte appaltatrici avevano purtroppo dettato un rallentamento delle attività programmate. Ecco ora il riproporsi del medesimo scenario, che sta causando alcuni ritardi principalmente nell’approvvigionamento dei materiali utili. La necessità di completare prima dell’avvio della stagione irrigua estiva 2021 le opere in corso, che prevedono lavorazioni nell’alveo del canale, ha quindi spinto il Consorzio a posticipare di qualche giorno la fine dell’asciutta totale primaverile nello storico vettore irriguo. Le prime manovre verranno effettuate in modo che da giovedì 15 aprile l’acqua possa arrivare sino ad Arconate, mentre il lunedì successivo l’acqua scorrerà nell’ultimo tratto da Arconate a Cassano d’Adda.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento