meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:21

Finti prodotti Covid sequestrati dai Carabinieri

Venivano venduti on line con presunte proprietà terapeutiche e miracolose anti-Coronavirus. L'operazione dei Carabinieri dei NAS di Milano e del Nucleo Carabinieri Aifa.
Cronaca - Carabinieri Nas (Foto internet)

L'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha ringraziato i Carabinieri dei NAS di Milano e del Nucleo Carabinieri Aifa che hanno sequestrato prodotti venduti on line con presunte proprietà terapeutiche e miracolose anti-Covid. "Una brillante operazione - ha aggiunto De Corato - con la quale sono riusciti a smascherare una rete di truffatori che aveva base in Romania e piattaforma logistica a Milano e che tramite piattaforme e-commerce vendevano prodotti a base di olio con Cbd (cannabidiolo) millantando miracolose proprietà anti-Covid". "Anche in questo caso - ha sottolineato l'assessore regionale alla Sicurezza - come capita fin troppo sovente, individui senza scrupoli hanno organizzato una truffa approfittando dell'ingenuità e del bisogno di tante persone che, in un momento di particolare debolezza e fragilità, acquistano dubbi prodotti". L'assessore De Corato si è impegnato "Quando finalmente la fase emergenziale sarà passata, a studiare, in collaborazione con i NAS, iniziative attraverso le quali mettere in guardia i cittadini, soprattutto quelli più fragili, da truffe e imbrogli che viaggiano sulla rete, ove troppo spesso vengono venduti dubbi prodotti per curare problemi di salute di ogni tipo, senza però che vi sia alcun controllo reale né sulla veridicità di quanto affermato né tanto meno sulla non tossicità di quanto proposto". "Ritengo importante sottolineare - ha concluso l'assessore regionale - che questo tipo di commercio, oltre che essere ovviamente illegale ed a rappresentare un grave rischio per la salute di molti, costituisca anche un enorme danno per tutti quei produttori o venditori che rispettano le regole e si dotano delle necessarie e prescritte certificazioni e autorizzazioni".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento