meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:49

Don Giuseppe e il Covid

Con il Covid-19 ha dovuto farci i conti anche lui. E ora don Giuseppe Alloisio, parroco della chiesa di San Genesio in Dairago, si rivolge alla sua comunità.
Attualità - Sacerdote (Foto internet)

Con il Covid-19 ha dovuto farci i conti anche lui. E ora, pur ancora debolmente positivo, don Giuseppe Alloisio, parroco della chiesa di San Genesio in Dairago, si rivolge con il consueto tono fraterno e accorato alla sua comunità. "Sono ancora debolmente positivo - dice - quindi dovrò rimanere relegato in casa ancora per un po' di giorni. C'è un po' di delusione, però guardiamo anche la cosa dal lato positivo, anzitutto sono stato trovato debolmente positivo e vuol dire, spero, che sto migliorando, quindi non ho dovuto andare in ospedale, né io e neppure le persone che sono in casa con me e che, grazie a Dio, stanno bene". Valutando come altri suoi colleghi di tonaca siano purtroppo scomparsi a causa della pandemia, don Giuseppe conclude "ringrazio Dio perché avrebbe potuto andare anche molto peggio". E, quale augurio alla comunità di poterla riabbracciare quanto prima, lascia un pensiero affettuoso: "Una cosa è certa, l'amore di Dio e la sua protezione non vengono mai meno, e con queste parole di speranza vi saluto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento