meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 17/04/2021 - 00:20

data-top

sabato 17 aprile 2021 | ore 01:01

Ecco chi può andare a scuola

Alcuni bambini, è bene che si sappia, possono però partecipare ancora alle attività in presenza (figli di personale sanitario, lavoratori indispensanbili ecc).
Scuola - Bambini a scuola con le mascherine (foto internet)

A partire da oggi, almeno fino al 14 marzo, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Lombardia (salvo gli asili) sono chiusi per la nuova ordinanza disposta dal Presidente Attilio Fontana. Alcuni bambini, è bene che si sappia, possono però partecipare ancora alle attività in presenza. Ecco le categorie che possono beneficiare di questo permesso.
"Vi è però una nota regionale che fa poi riferimento a quella ministeriale odierna che fornisce chiarimenti sul Dpcm del 2 marzo, per cui va garantita “la frequenza scolastica in presenza… degli alunni e studenti figli di personale sanitario o di altre categorie di lavoratori, le cui prestazioni siano ritenute indispensabili per la garanzia dei bisogni essenziali della popolazione”, secondo quanto indicato dalla nota 1990/2020, “nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste e … anche in ragione dell’età anagrafica”, oltre
alla possibilità di ricorrere alla didattica in presenza ove si renda necessario l’uso di laboratori e nei casi in cui questa sia finalizzata a mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, anche con riferimento a situazioni di “digital divide” non altrimenti risolvibili.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento