meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:47

Tre fontane blu

Tre fontane blu nel fine settimana: Legnano aderisce alla Giornata delle malattie rare, lanciata da UNIAMO-FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare).
Sociale - Giornata Mondiale delle malattie rare (Foto internet)

Il Comune di Legnano colorerà di blu la fontana di Piazza San Magno, lo specchio d’acqua di piazza del Popolo e la fontana di viale Toselli – corso Magenta rispondendo all’invito della sezione cittadina di UILDM, che ha aderito alla campagna 'Uniamo le forze', lanciata da UNIAMO-FIMR (Federazione Italiana Malattie Rare). L’iniziativa vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulle problematiche sociali e cliniche dei quasi 2 milioni di persone che vivono con una malattia rara. Di questi, 1 su 5 è un bambino. In particolare, i volontari UILDM si sono attivati per illuminare i monumenti più rappresentativi delle proprie città, con l'iniziativa 'Accendiamo le luci sulle malattie rare', proprio domenica 28 febbraio. E fra questi figurano anche le tre fontane di Legnano che saranno colorate in blu già da venerdì sera e per tutto il fine settimana.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento