meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Dom, 07/03/2021 - 18:20

data-top

domenica 07 marzo 2021 | ore 18:39

"Disponibili gli orti urbani"

Magenta, disponibili alcuni lotti di orti urbani. Le assegnazioni entro i primi di marzo. Chi fosse interessato, può contattare l'Auser per tutte le informazioni necessarie.
Territorio - Orto urbano

Siamo quasi a marzo, la natura si sveglia e con essa riprende il lavoro delle coltivazioni. Anche agli orti urbani di Magenta, creati e gestiti da Auser, vi è gran fermento: si riparte con la concimazione, la vangatura del terreno e cominciano le prime semine. Ma è anche il momento della assegnazione degli orti liberatisi a fine 2020. Pertanto chi fosse interessato a questa esperienza di rapporto antico tra l'uomo e la terra, chi avesse in cuore la passione per la coltivazione di un orto e volesse cimentarsi nel meraviglioso, ancorché impegnativo mestiere della coltivazione di un orto, può contattare l'Auser, ai numeri 02/97280161 o 377/7060653, per tutte le informazioni necessarie. "Naturalmente invitiamo a sfruttare questa opportunità soltanto se seriamente intenzionati e nello spirito e nel rispetto dei valori associativi collaborazione, rispetto delle regole, delle persone e della terra stessa", precisa Nicola Branca, presidente dell'Ala locale. Affrettatevi, poiché le riassegnazioni degli appezzamenti saranno effettuate ai primi di marzo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento