meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mer, 27/10/2021 - 18:50

data-top

mercoledì 27 ottobre 2021 | ore 19:15

Lavori in via Branca

La nuova strada, a doppio senso di circolazione, collegherà via Toti con via Carroccio e sarà affiancata da una pista ciclopedonale, con il secondo accesso al cimitero e i parcheggi.
Territorio - Lavori stradali (Foto internet)

I suoi valori aggiunti, una volta terminata, saranno almeno due: servirà a rendere i collegamenti per il traffico locale più agevoli e darà un'ulteriore spinta verso la mobilità sostenibile. E' con soddisfazione che il sindaco di Dairago, Paola Rolfi, annuncia l'avvio della realizzazione di lavori sulla via Branca. "La nuova strada - spiega in una nota - a doppio senso di circolazione, collegherà via Toti con via Carroccio e sarà affiancata da una pista ciclopedonale, inoltre verrà realizzato il secondo accesso al cimitero e i relativi parcheggi". Oltreché un potenziamento della snellezza della mobilità intracittadina, quindi, il nuovo tratto è destinato a garantire la realizzazione di un nuovo accesso al cimitero. Ma vi è anche una componente ecologica collegata alla possibilità di dilatare dimensionalmente il parco di via Toti. I lavori, il cui costo si aggira sui 450 mila euro, saranno completati, "salvo imprevisti", nella seconda metà di aprile. Dell'intero ammontare, 350 mila euro provengono da finanziamenti regionali e gli altri 100 mila sono a carico delle casse comunali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento