meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 10:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:16

"Sospendere la zona rossa"

Lombardia, Letizia Moratti: "Sospendere la zona rossa per 48 ore, in attesa di un ricalcolo dei dati da effettuare, anticipando i tempi, martedì 19 gennaio".
Salute - Terapia intensiva in Lombardia al 17 gennaio 2021

Sospendere la zona rossa per 48 ore, in attesa di un ricalcolo dei dati da effettuare, anticipando i tempi, martedì 19 gennaio: queste le richieste che la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare Letizia Moratti ha nuovamente avanzato al Governo.

Una sollecitazione fatta al ministro della Salute Roberto Speranza, dal quale si attende “una decisione di sospensiva in attesa dell’aggiornamento degli indici Rt basato su dati che – spiega Moratti – configurerebbero per Regione Lombardia un livello di rischio attuale tutt’altro che da zona rossa”.

"La revisione sollecitata per martedì sulla base di questi dati - commenta Letizia Moratti - potrà essere molto più puntuale e oggettiva e dimostrare il minor grado di rischio di Regione Lombardia. Si tratta di una sospensiva di 48 ore che sono certa troverà poi una conferma definitiva per l'intera Regione a seguito del ricalcolo aggiornato degli indici che alla data del 16 gennaio a Regione Lombardia risulterebbe di 1,01 in decremento dall'1,17 di domenica 10 gennaio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento