meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:30

Screening per le scuole Superiori

In Lombardia una sperimentazione mirata basata sullo screening di alunni e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado per verificare concretamente l'incidenza del virus.
Scuole - Un'aula (Foto internet)

Didattica a distanza al 100% per le scuole Superiori fino al 24 gennaio e, poi, a breve, uno screening per studenti e docenti. Se per la prima, la conferma era arrivata già nei giorni scorsi da parte del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la seconda è lo stesso governatore lombardo a comunicarlo proprio in queste ultime ore. "Nella nostra Regione partirà presto una sperimentazione importante e mirata basata sullo screening di alunni e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado per verificare concretamente l'incidenza del virus in questo ambito - dice - Per quanto riguarda, inolte, la 'Dad', viene comunque garantita la possibilità per le istituzioni scolastiche e formative professionali di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento