meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 26/01/2021 - 21:50

data-top

martedì 26 gennaio 2021 | ore 22:24

Screening per le scuole Superiori

In Lombardia una sperimentazione mirata basata sullo screening di alunni e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado per verificare concretamente l'incidenza del virus.
Scuole - Un'aula (Foto internet)

Didattica a distanza al 100% per le scuole Superiori fino al 24 gennaio e, poi, a breve, uno screening per studenti e docenti. Se per la prima, la conferma era arrivata già nei giorni scorsi da parte del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la seconda è lo stesso governatore lombardo a comunicarlo proprio in queste ultime ore. "Nella nostra Regione partirà presto una sperimentazione importante e mirata basata sullo screening di alunni e insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado per verificare concretamente l'incidenza del virus in questo ambito - dice - Per quanto riguarda, inolte, la 'Dad', viene comunque garantita la possibilità per le istituzioni scolastiche e formative professionali di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l'uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento