meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:35

"Don ci mancherai"

Il coro Pieve del Seprio di Castronno ricorda don Sandro Bottini, il sacerdote di Busto Garolfo scomparso di recente. Una lettera per il don, tra emozioni e commozione.
Busto Garolfo - Don Sandro Bottini (Foto internet)

Le parole sono toccanti e vanno dritte a un concetto fondamentale: "Ci sei stato molto vicino, ti abbiamo voluto molto bene e ci mancherai". Il coro Pieve del Seprio di Castronno ha conosciuto bene don Sandro Bottini, il sacerdote di Busto Garolfo scomparso di recente e di cui martedì 5 gennaio in paese si sono svolte le esequie e che è stato per altro parroco nel Comune del Varesotto. E proprio per questo ha inteso omaggiarlo con una lettera intensa: "E' bello e ci rende chiesa universale - scrive il coro - sentire e leggere che tutti lo abbiano amato, conosciuto, ne abbiano sentito parlare dai nostri padri per la sua umiltà e discrezione, coniugate a valori come l'apertura e l'accoglienza verso tutti a vivere la carità nel quotidiano, è bello e con gratitudine anche noi di Castronno possiamo stringerci nella preghiera a coloro che l'hanno vissuto in questi ultimi anni, grazie don Sandro". Musica di un ricordo che non si estinguerà verso chi ha saputo lasciare un segno credibile e autenticamente cristiano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento