meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:36

Buscate: la situazione Rsa

Il progetto della Rsa a Buscate non è stato bloccato dalla Sovrintendenza, come si è sentito dire in paese, anzi. Spiega la situazione attuale il sindaco Fabio Merlotti.
Salute - Casa di riposo (Foto internet)

Il progetto della Rsa a Buscate non è stato bloccato dalla Sovrintendenza, come si è sentito dire in paese, anzi. “Rispetto alla presentazione del progetto avvenuta questa primavera, sottoposto poi alla commissione urbanistica – commenta il sindaco Fabio Merlotti - L'unico avanzamento occorso è stato l'incontro informale con la Sovrintendenza, la quale ha fatto i complimenti ai proponenti riguardo al fatto di aver rispettato l'essenza storica e artistica dell'intero comparto. Hanno solo espresso qualche remora sul design della casa di riposo vera e propria: secondo il progetto presentato, questa dovrebbe svilupparsi su un piano e ha pianta a forma esagonale con dei bracci che si dipartono dal corpo centrale. Secondo la Sovrintendenza, l'idea è un po' troppo avveniristica rispetto al resto del comparto. Ecco perché a breve la proprietà dovrebbe presentare un nuovo disegno, rispettando ovviamente le esigenze di massima della Sovrintendenza”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento