meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -5°
Mar, 19/01/2021 - 03:50

data-top

martedì 19 gennaio 2021 | ore 04:20

Pannelli solari in Municipio

Il Municipio di Casorezzo sta per andare incontro a una novità significativa, ovvero l'installazione sul suo tetto di un impianto di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Ambiente - Pannelli solari (Foto internet)

Più funzionale, ma anche più ecologico. Il Municipio di Casorezzo sta per andare incontro a una novità significativa, ovvero l'installazione sul suo tetto di un impianto di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili. L'intervento 'pesa' per un importo complessivo di 70 mila euro e si avvale dei contributi concessi dallo Stato nel quadro della realizzazione di opere, come si evince dalla delibera, di "Efficientamento energetico, compresi interventi volti all'efficientamento dell'illuminazione pubblica, al risparmio energetico degli edifici di proprietà pubblica ed edilizia residenziale pubblica nonché all'installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili". Tutto nell'ottica di uno "sviluppo territoriale sostenibile". L'impianto avrà una potenza inferiore ai 20 kilowatt e la giunta del sindaco Pierluca Oldani ne ha dato il via libera alla progettazione definitiva ed esecutiva. Uno degli edifici sensibili di Casorezzo si veste quindi di un'armatura ecologica destinata a generare benefici sul piano ambientale ed economico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento