meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:35

Un 'corto' contro le violenze

Le case famiglia di Sodalitas celebrano la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Realizzato un bellissimo video, per sensibilizzare e dare un segnale di vicinanza.
Sociale - Case famiglia Sodalitas per a Giornata contro le le violenze sulle donne

"Ci siamo vestite di rosso anche noi perché siamo donne che vogliono splendere e promuovere la loro bellezza, la loro unicità e voglia di vivere sempre in ogni circostanza. Anche adesso che non possiamo vedervi e abbracciarvi vogliamo dire a tutte voi figlie, nuore, nipoti e amiche “Abbi cura di splendere!”. Questo è il messaggio che la Casa Famiglia di Busto Garolfo ha rivolto a tutti i familiari dei residenti, tramite whatsapp, per illustrare il bellissimo video realizzato dall’equipe animativa in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. “Per noi e nel nostro ambito, questa giornata significa innanzitutto difendere la bellezza anche delle rughe e la voglia di vivere a qualsiasi età. E’ un obiettivo sociale e culturale che portiamo avanti da sempre. E’ un percorso – sottolinea Marinella Restelli, responsabile dei progetti animativi del Gruppo Sodalitas - che vuole scongiurare il rischio dell’indifferenza e della prevaricazione, ma che soprattutto è teso a vincere la spersonalizzazione e ed affermare l’unicità dell’individuo e della persona anziana”. Un cortometraggio di poco meno di un minuto al quale hanno preso parte anche i residenti della struttura socio sanitaria di Busto Garolfo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento