meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:34

Vanzaghello controtendenza: meno funerali

Vanzaghello in controtendenza con alcune altre realtà anche del nostro territorio. Lo dicono i numeri e lo conferma, poi, lo stesso parroco don Armando. Già, perché nell'anno della pandemia dell'emergenza Covid-19, i funerali in paese sono diminuiti rispetto a prima.
Territorio - Cerimonia funebre (Foto internet)

Vanzaghello in controtendenza con alcune altre realtà anche del nostro territorio. Lo dicono i numeri e lo conferma, poi, lo stesso parroco don Armando. Già, perché nell'anno della pandemia e della lunga e complessa emergenza Covid-19, i funerali in paese sono diminuiti rispetto a prima. "Di solito, infatti, facendo una media - spiega il sacerdote - ne abbiamo tra i 62 e i 64 durante i 12 mesi; ad oggi, ormai quasi a fine novembre, siamo attorno alla cinquantina". Dieci esequie all'incirca (anzi, pure di più), insomma, in meno, come detto, rispetto agli anni passati. "Volendo ragionare in percentuale, potremmo benissimo dire che ci siamo attestati, in questo preciso istante, ad un 10% inferiore - continua il parroco - Se le cifre saranno confermate, allora, alla fine del 2020, dati alla mano, avremmo una riduzione delle funzioni nella nostra comunità".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento