meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 08:08

"Tutti responsabili della sicurezza stradale"

Un messaggio che la giunta di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi ha voluto rendere con uno spot girato in questi giorni e giunto ora a forma compiuta con la regia e l'apporto decisivo dell'assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli.
Territorio - Sicurezza stradale (Foto internet)

Ultimi ciak per un messaggio preciso: rispettare il Codice della Strada è un dovere di tutti che porta beneficio a tutti. Un messaggio che la giunta di Parabiago del sindaco Raffaele Cucchi ha voluto rendere con uno spot girato in questi giorni e giunto ora a forma compiuta con la regia e l'apporto decisivo dell'assessore alla sicurezza Barbara Benedettelli. "Siamo tutti responsabili della sicurezza stradale - ha detto Cucchi - e per quanto l'ente pubblico possa intervenire con segnaletica e controlli, senza l'attenzione e la consapevolezza degli utenti della strada nel rispettare le regole, è difficile prevenire i sinistri". Da qui l'idea di uno spot che intende essere "Richiamo alla presa di coscienza di chi si mette alla guida di qualsiasi mezzo". Sia pur con le difficoltà dovute alla necessità di rispettare il distanziamento per la prevenzione dal Covid-19, lo spot è stato girato praticamente a tempo di record nella consapevolezza, conclude Cucchi, che "La sicurezza non si prende pause dal quotidiano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento