meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/11/2020 - 12:20

data-top

venerdì 27 novembre 2020 | ore 12:50

Milano si colora di 'rosa'

Il capoluogo lombardo si prepara ad accogliere il Giro d'Italia. Domenica 25 ottobre, la 21^ e ultima tappa, la cronometro con partenza da Cernusco sul Naviglio.
Milano - Il Giro d'Italia a Milano (Foto Franco Gualdoni)

Milano si prepara ad accogliere il Giro d'Italia. Ci siamo, insomma, perché l'appuntamento è per questa domenica (25 ottobre), con la 21^ e ultima tappa, la cronometro con partenza da Cernusco sul Naviglio e, appunto, gran finale (come da tradizione) nel capoluogo lombardo. E per l'occasione, allora, ecco che Palazzo Lombardia, sede della giunta regionale, si illumina di rosa per festeggiare il passaggio della corsa ciclistica sul nostro territorio. Così richiamando l'iconica Maglia Rosa, simbolo non solo dello sport italiano, ma anche della cultura Made in Italy. "Regione Lombardia - ha sottolineato l'assessore Martina Cambiaghi - ha un importante compito: agevolare e stimolare i lombardi a praticare sport, il mezzo ideale non solo per salvaguardare la propria salute ma anche per riscoprire le bellezze locali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento