meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia 14°
Ven, 23/10/2020 - 13:50

data-top

venerdì 23 ottobre 2020 | ore 14:07

Positivo: chiuso temporaneamente bar

Un nuovo caso di positività al Covid-19 che coinvolge direttamente due Comuni: da una parte Nosate, dove risiede, dall'altra Turbigo, dove, invece, svolge la sua professione.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Un nuovo caso di positività al Covid-19 che coinvolge direttamente due Comuni: da una parte Nosate, dove risiede, dall'altra Turbigo, dove, invece, svolge la sua professione. Già, perché scoperto di avere contratto il virus, il giovane ha dovuto, inevitabilmente, abbassare temporaneamente la saracinesca, appunto, dell'attività. La conferma è arrivata proprio in queste ore, ma, diciamolo subito (ed è la cosa più importante), il diretto interessato sta bene (ha qualche linea di febbre) ed è a casa, per osservare il periodo di isolamento. "Come Comune - spiega il sindaco di Turbigo, Christian Garavaglia - abbiamo sentito il proprietario dell'esercizio commerciale e, in parallelo, i referenti di ATS per capire quali fossero le indicazioni in merito. Ci tengo a precisare che la quarantena scatta, come previsto dalle normative e dagli appositi protocolli, per i contatti stretti". "La segnalazione di un nuovo caso è arrivata nelle scorse ore - conclude il primo cittadino di Nosate, Roberto Cattaneo - Subito ci siamo attivati per mettere in campo tutte le indicazioni specifiche".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento