meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 31°
Lun, 23/07/2018 - 18:50

data-top

lunedì 23 luglio 2018 | ore 19:38

Articoli di Egidio Marcoli

Calciomercato nel segno della Juventus e di Cristiano Ronaldo. Ma anche le cosiddette 'rivali' scudetto stanno facendo acquisti mirati e congeniali ai singoli progetti.
SportivaMente - Cristiano Ronaldo alla Juventus? (Foto internet)

Stiamo assistendo in questi giorni ad un martellamento mediatico dovuto all'arrivo del potoghese Cristiano Ronaldo alla Juventus; le cifre che girano per l'affare, a dirla tutta, mi sembrano esagerate, anche perchè (va bene che si tratta di uno dei calciatori più forti di oggi), non dimentichiamoci che ha 33 anni e, fuori il Mondiale, ha vinto tutto quello che si può vincere. Un esborso così esoso lo avrei capito forse per Mbappè, Neymar, Hazard, campioni più giovani. Ma la Juve forse ha premura di vincere subito la Champions dopo tante finali giocate.  continua... »

Russia 2018: il Campionato del Mondo di calcio, tra conferme, sorprese e chi sale o scende. Ma non mancano anche i pronostici sulle possibili nazionali finaliste.
SportivaMente - Il Mondiale di Russia (Foto internet)

Tra sorprese e conferme... Benvenuti al Mondiale di Russia. Le conferme, allora, sicuramente Cristiano Ronaldo in una forma strabiliante che sta portando il Portogallo sempre più su, anche se, va detto, il torneo entrerà nel vivo davvero dopo la fase a gironi. Comunque, 4 gol già messi in cassaforte sono un segnale importante per il portoghese. L'altra conferma, quindi, o meglio purtroppo, è Messi, che nei momenti decisivi con la sua Nazionale (l'Argetina, ndr) sparisce.  continua... »

Prima Davide Astori, poi Michael Goolaerts: due atleti strappati per sempre alla vita. Lo sport che si riscopre umano e si riaprono una serie di dubbi e interrogativi.
SportivaMente - Ciclismo (Foto internet)

La Parigi - Roubaix 2018, straordinaria gara ciclistica primaverile, è stata funestata da una tragedia: la morte di un giovanissimo atleta belga Michael Goolaerts di infarto mentre percorreva il 125 chilometro della leggendaria gara. Aveva 23 anni e correva per il team professionistico Verandas Willems-Crelan. Si tratta di atleti professionisti monitorati quotidianamente, sottoposti a visite specialistiche e che seguono allenamenti e diete mirate, eppure ecco la tragedia.  continua... »

Verdure e ortaggi: come coltivare l'orto con buoni risultati? Ecco alcuni semplici consigli e accorgimenti che possiamo seguire. Scopriamoli, allora, più da vicino.
Energia e Ambiente - Orto: passione da coltivare (Foto internet)

Come coltivare l'orto con buoni risultati  continua... »

Gli ottavi di finale di Champions League hanno sentenziato l'uscita anticipata dalla Coppa di alcuni dei cosiddetti grandi club. Non serve solo comprare i nomi da copertina.
SportivaMente - Psg e Manchester United fuori dalla Champions (Foto internet)

Gli ottavi di finale d Champions League ci ha regalato le eliminazioni di squadre accreditate per entrare nei fantastici otto. Parliamo di Psg, Chelsea, Manchester United e dei loro mister super pagati (Emery, Conte e Mourinho). Non solo gli allenatori, però, perchè prima di tutto bisogna partire dalle formazioni vere e proprie, composte da campioni di grande livello, ma forse senza quel giusto spirito di sacrificio e quell'umiltà che sono fondamentali per proseguire il cammino in simili competizioni.  continua... »