meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 19°
Gio, 26/04/2018 - 22:20

data-top

giovedì 26 aprile 2018 | ore 23:06

Articoli di Egidio Marcoli

Prima Davide Astori, poi Michael Goolaerts: due atleti strappati per sempre alla vita. Lo sport che si riscopre umano e si riaprono una serie di dubbi e interrogativi.
SportivaMente - Ciclismo (Foto internet)

La Parigi - Roubaix 2018, straordinaria gara ciclistica primaverile, è stata funestata da una tragedia: la morte di un giovanissimo atleta belga Michael Goolaerts di infarto mentre percorreva il 125 chilometro della leggendaria gara. Aveva 23 anni e correva per il team professionistico Verandas Willems-Crelan. Si tratta di atleti professionisti monitorati quotidianamente, sottoposti a visite specialistiche e che seguono allenamenti e diete mirate, eppure ecco la tragedia.  continua... »

Verdure e ortaggi: come coltivare l'orto con buoni risultati? Ecco alcuni semplici consigli e accorgimenti che possiamo seguire. Scopriamoli, allora, più da vicino.
Energia e Ambiente - Orto: passione da coltivare (Foto internet)

Come coltivare l'orto con buoni risultati  continua... »

Gli ottavi di finale di Champions League hanno sentenziato l'uscita anticipata dalla Coppa di alcuni dei cosiddetti grandi club. Non serve solo comprare i nomi da copertina.
SportivaMente - Psg e Manchester United fuori dalla Champions (Foto internet)

Gli ottavi di finale d Champions League ci ha regalato le eliminazioni di squadre accreditate per entrare nei fantastici otto. Parliamo di Psg, Chelsea, Manchester United e dei loro mister super pagati (Emery, Conte e Mourinho). Non solo gli allenatori, però, perchè prima di tutto bisogna partire dalle formazioni vere e proprie, composte da campioni di grande livello, ma forse senza quel giusto spirito di sacrificio e quell'umiltà che sono fondamentali per proseguire il cammino in simili competizioni.  continua... »

Il 31 gennaio alle 23 si è chiusa la finestra invernale del calciomercato. Non si sono, però, registrati i cosiddetti grandi colpi e alcuni tifosi sono rimasti delusi.
SportivaMente - Calciomercato (Foto internet)

Il 31 gennaio alle 23 è finita la finestra invernale del calciomercato. Bene, non che si è visto un grande movimento di giocatori, ma semplicemente scambi di prestiti e qualche acquisto minore, anche perché bene o male in questo momento storico tutti devono fare giustamente attenzione al fair play finanziario dettato dalla UEFA.  continua... »

Domenica a San Siro per la Supercoppa Italiana tra Inter e Roma primavera. Una sfida che ha messo in luce come un campionato con squadre 'B' potrebbe essere un'occasione.
SportivaMente - L'Inter primavera ha vinto la Supercoppa Italiana (Foto internet)

Quando si guarda una finale a San Siro si pensa alla Champions, alla Europa League. Invece domenica si è potuto assistere alla Supercoppa Italiana tra Inter e Roma del campionato primavera; tutto questo con ingresso gratuito per tutti è stata una bella iniziativa della Lega, un modo per fare conoscere al grande pubblico i nostri giovani, che non sono male e dovrebbero essere il nostro futuro sia per la Nazionale sia per i club italiani che così non saranno costretti a svenarsi.  continua... »