meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 22:56

Lombardia a fianco degli interinali

Regione Lombardia si farà promotrice nei confronti del Governo dell'applicazione di misure normative adeguate, al fine di prevedere condizioni più favorevoli per i lavoratori interinali.
Salute - Personale sanitario (Foto internet)

"Regione Lombardia si farà promotrice nei confronti del Governo dell'applicazione di misure normative adeguate, al fine di prevedere condizioni più favorevoli per i lavoratori interinali in sanità". Lo afferma l'assessore al Welfare Giulio Gallera. Nei giorni scorsi, dirigenti della Direzione Generale Welfare hanno incontrato i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali di riferimento che, a livello nazionale, hanno promosso alcune manifestazioni a favore dei lavoratori interinali. "Sono consapevole dell'importante apporto in termini di professionalità e competenza - aggiunge Gallera - fornito da questi lavoratori in sinergia con i colleghi del Sistema sanitario regionale pubblico nell'ambito dell'emergenza COVID-19. C'è da parte mia e della Regione Lombardia la disponibilità ad approfondire questa situazione per applicare al meglio la normativa vigente, in termini soprattutto di procedure selettive per la stabilizzazione professionale e verificando con il Governo la possibilità di garantire anche agli interinali un riconoscimento premiale per il lavoro svolto nelle fase più acuta della pandemia, a fronte dello stanziamento di adeguate coperture finanziarie aggiuntive a livello nazionale".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento