meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Dati non disponibili 25°
Mar, 04/08/2020 - 12:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 13:50

"Ciao Lucia: un brindisi per te"

Giovedì scorso, un momento di ricordo per Lucia, storica gestrice del 'Caffé Italia-Corte del Vino' di Turbigo, scomparsa nelle settimane di pandemia. Un aperitivo davanti al suo locale.
Turbigo - Tanti amici, per ricordare Lucia

Il marito Marco e il figlio Pier e, poi, gli amici. Gli uni affianco agli altri, proprio là, in quella che era la 'sua' casa, il 'Caffé Italia - Corte del Vino', lo storico locale di Turbigo che, appunto, assieme alla famiglia gestiva. "Ciao Lucia e grazie di tutto...", il messaggio si è levato forte e chiaro; una voce e un coro unanime per rendere omaggio ad una persona 'speciale’, purtroppo volata via in piena pandemia e che il lockdown non ha permesso di salutare come si doveva. Ma non ci hanno, assolutamente, voluto rinunciare e, così, ecco che, passato il periodo di chiusura e 'stop', l'altro giorno davvero in tanti si sono ritrovati davanti al suo bar per un aperitivo a lei dedicato e con una doppia valenza: da una parte, infatti, c'è stato il ricordo, dall'altra pure la solidarietà, visto che una parte dell'incasso è stato devoluto a 'Cuore di Donna', associazione impegnata in prima linea per la sensibilizzazione sulla prevenzione contro il cancro al seno. Un momento, insomma, di grande emozione e commozione, perché anche se, oggi, Lucia non c'è più, la sua spontaneità e gentilezza rimarranno per sempre nei cuori di tutti coloro che l'hanno conosciuta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento