meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 25/04/2024 - 09:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 10:47

"No bevande d'asporto"

Lo ha confermato il sindaco di Milano, Beppe Sala, al termine dell'incontro in Prefettura. "Sarà vietato vendere alcolici e superalcolici d'asporto nei bar ed anche nei negozietti".
Milano - Bevande (Foto internet)

Movida e assembramenti nel capoluogo lombardo: due le decisioni prese. Lo dice e lo sottolinea il sindaco di Milano, Beppe Sala, al termine dell'incontro, avuto nella giornata di ieri (lunedì 25 maggio), in Prefettura. "Innanzitutto - spiega - il Questore coordinerà le quattro Forze di Polizia (ossia Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili urbani) e ad ognuno verranno assegnati luoghi particolari della cosiddetta movida; si andrà a rotazione, ma ci sarà un calendario, al fine che queste aree siano puntualmente presidiate. Quindi, la seconda scelta è che dopo le 19 non sarà permessa la vendita di alcolici, superalcolici e bevande d'asporto. I locali potranno tenere i loro tavolini, i ragazzi e non solo avranno modo di stare seduti, però non si potrà, appunto, vendere in tale senso. Ciò riguarderà anche ai negozietti di prossimità e, pertanto, di fatto quello che sanzioneremo sarà il consumo di alcolici in piedi, a meno che non sia uno spazio dedicato e definito come bar. Le norme, infine, saranno attive proprio da queste ore".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento