meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Sab, 25/09/2021 - 17:20

data-top

sabato 25 settembre 2021 | ore 18:28

Il Servizio ReStare accanto

Volete segnalare opportunità oppure offrire un aiuto concreto? È attivo “ReStare accanto”, una nuova iniziativa gratuita promossa dal Forum del Terzo Settore AltoMilanese.
Sociale - ReStare accanto

Avete bisogno di un aiuto e di un sostegno immediato? Vi serve una mano per individuare e accedere a risorse e servizi offerti dal territorio? Volete segnalare opportunità oppure offrire un aiuto concreto? È attivo “ReStare accanto”, una nuova iniziativa gratuita promossa dal Forum del Terzo Settore AltoMilanese per rispondere ai bisogni emergenti di famiglie e persone del Legnanese e Castanese che si trovano in difficoltà a fronte dell’impatto economico-sociale e sanitario dettato dall’attuale emergenza. Una proposta, a favore dei cittadini ma anche della stessa rete di associazioni/enti del Terzo Settore, realizzata dal Forum in partnership con Casa del Volontariato Legnano, Stripes Cooperativa sociale onlus, Fondazione Somaschi, Associazione Lule Onlus, Uildm Legnano “Luciano Milani” e sostenuta da Fondazione Comunitaria del Ticino Olona onlus.
Contattando il numero 353/4072714, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, o inviando una mail all'indirizzo restareaccanto [at] gmail [dot] com, potete: richiedere supporto e orientamento per quanto riguarda i diversi servizi attivi nei Comuni e offerti dalle associazioni del territorio; condividere a vostra volta opportunità o risorse di cui siete a conoscenza o di cui disponete; mettere a disposizione il vostro tempo a favore di chi è in difficoltà e segnalare persone o famiglie che hanno urgente bisogno di un aiuto.
Dal territorio e per il territorio, il progetto “Ri-composizioni” intende favorire la creazione di connessioni e la “ri-composizione” della frammentarietà delle risposte offerte dal territorio, un paniere di opportunità e risorse contro l’emergenza COVID-19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento