meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:02

Bernate: la situazione

Con questo ultimo aggiornamento la situazione complessiva vede: 1 guarito, 2 ricoverati in ospedale, 3 al domicilio, 2 ricoverati in RSA e 1 deceduto.
Bernate Ticino - Il ponte sul Naviglio grande

Sale purtroppo il numero dei contagiati del comune di Bernate Ticino. Dal report giornaliero di ATS del 24 aprile si registrano tre nuovi casi, di cui uno domiciliato e due ricoverati in RSA.
Con questo ultimo aggiornamento la situazione complessiva vede: 1 guarito, 2 ricoverati in ospedale, 3 al domicilio, 2 ricoverati in RSA e 1 deceduto.
Mentre i media parlano di fase 2, il sindaco Mariapia Colombo rinnova l’invito a continuare nel rispetto delle misure contenitive del virus, e tramite i canali social non manca di dimostrare la sua vicinanza ai cittadini.
“Intanto continuano le manifestazioni di generosità nei confronti del nostro Comune: La Minerali Industriali S.r.l di Bernate Ticino ha versato 2.500,00 € sul c/c appositamente aperto dal Comune per la raccolta fondi “emergenza COVID” a cui si aggiungono, ad oggi, 12 donazioni di privati cittadini.
La Indutex S.p.A. (di Corbetta) ha donato 900 mascherine chirurgiche a 4 strati (1 in più del formato standard) e quindi a protezione totale, grazie a una dipendente nostra concittadina. Il fondatore della Ditta – Mario Carlo Rossin – ha vissuto a Bernate per 20 anni. È deceduto a novembre 2019. Questa fornitura ci consente di non far mancare le scorte di questo strumento di protezione soprattutto per chi presta servizio sul nostro territorio, considerato il protrarsi del suo utilizzo e tenuto conto che comunque devono essere spesso sostituite.
La Deter S.r.l. di Bernate Ticino ha fornito una ingente quantità di disinfettante per ambienti da esterno e interno.
Con l’occasione vorrei rivolgere un doveroso ringraziamento alla Caritas parrocchiale di Bernate e Casate per la collaborazione dimostrata; ha preparato pacchi alimentari e colombe che abbiamo distribuito, in occasione della Pasqua, alle famiglie che hanno fatto richiesta del buono spesa. Venerdì scorso sono stati consegnati i primi 31 buoni spesa, a seguito valutazione dell’assistente sociale.
Sarà aperto un secondo bando e si procederà su questa linea sino ad esaurimento fondi.
In un periodo così difficile è incoraggiante vedere come a Bernate e Casate la solidarietà e la generosità non viene mai meno.”

25 aprile
In occasione della ricorrenza del 75° anniversario della Liberazione e non potendo effettuare manifestazioni pubbliche, l’Amministrazione comunale di Bernate Ticino accoglie la proposta avanzata dalla Lista Civica “Il Melograno” di esporre il tricolore nelle abitazioni. Un segno importante di unità e collaborazione in un momento tanto delicato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento