meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Dom, 27/09/2020 - 20:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 21:08

Ospedali: 709 mila euro

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese per l'emergenza Coronavirus.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Continua con successo l’iniziativa di raccolta fondi promossa dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a favore dei nosocomi dell’Asst Ovest Milanese (Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta). Grazie alla grande generosità dei 1461 donatori, al 23 marzo, sono stati raccolti 709.646,66 euro; sono stati impegnati circa 270.000 euro per l'acquisto di materiale monouso; circa 190 euro sono stati invece utilizzati per l'acquisto di apparecchiature (erogatori di alti flussi, ecografi, ...) per le Unità Operative di Rianimazione, Pronto Soccorso e Medicina dell'ASST Ovest Milanese. In questi giorni, per far fronte alla crescente richiesta di molti medici e infermieri che, per difficoltà di trasporto, stanchezza o timore di trasmettere il virus ai familiari, non vogliono tornare alle proprie abitazioni alla fine dei turni di lavoro, la Fondazione ha individuato due hotel, uno a Magenta e l’altro a Legnano per gli operatori che ne faranno richiesta: camere singole e una colazione - a titolo gratuito – per un adeguato riposo durante la notte. Gli alberghi saranno fruibili da mercoledì 25 marzo. I costi dell’acquisto delle camere saranno interamente sostenuti dai fondi raccolti in questi giorni dalla Fondazione degli Ospedali Onlus a sostegno del personale degli ospedali della ASST Ovest Milanese coinvolti nella lotta al COVID-19. Tutti i donatori che avessero necessità di usufruire dei benefici fiscali a seguito della donazione effettuata possono contattare la Fondazione degli Ospedali all'indirizzo mail direzione [at] fondazione4h [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento