meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Dom, 09/08/2020 - 03:20

data-top

domenica 09 agosto 2020 | ore 04:10

"Adotta un'area verde"

L'iniziativa promossa dal Comune. Privati cittadini, associazioni e imprese potranno prendere in gestione uno spazio verde, per occuparsi, poi, della manutenzione.
Territorio - 'Adotta un'area verde' (Foto internet)

Privati cittadini, associazioni e imprese... per la cura e la manutenzione del verde. Già, perché il Comune di Vanzaghello promuove la partecipazione, appunto, di questi soggetti proprio per tenere in ordine le aree, mediante l'affidamento in gestione di alcune di esse. Più nello specifico, gli interessati portranno chiedere l'assegnazione degli spazi individuati oppure potranno proporre altre zone che verranno, poi, valutate a livello comunale. E su ogni area, quindi, sarà possibile collocare una targa con lo stemma del Comune, il logo e l'indirizzo dell'affidatario, nonché la dicitura "Spazio verde adottato da...". Nel contempo, gli interessati assumeranno l'onere della manutenzione e dell'abbellimento degli spazi assegnati, anche eventualmente in unione con altre realtà. Un'iniziativa finalizzata, insomma, alla realizzazione di una diversa modalità di gestione delle zone a verde ed al miglioramento dell'immagine del territorio comunale, così da consentire agli affidatari di accreditare in modo positivo il proprio nome, rendendosi protagonisti attivi del decoro del paese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento