meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:39

Il periodico comunale in edizione speciale

Si scrive 'CastanoPrimoNotizie', ma si legge 'ES-Economia Sociale'. Il periodico comunale di Castano Primo esce in un’edizione speciale interamente dedicata al Terzo Settore.
Castano Primo - 'ES-Economia Sociale'

Si scrive 'CastanoPrimoNotizie', ma si legge 'ES-Economia Sociale'. Il periodico comunale di Castano Primo esce in un’edizione speciale interamente dedicata al Terzo Settore, alle associazioni presenti sul territorio. L’iniziativa si pone all’interno del progetto di sostegno e sviluppo del Terzo Settore portato avanti dall’Amministrazione comunale e da molte realtà associative del Castanese. Aprirsi sempre di più al mondo esterno e farsi conoscere è diventata più che mai una necessità. Spesso si fatica a conoscere l’esistenza delle diverse associazioni, in molti casi esse si trovano a dover affrontare un “buco generazionale” che se non colmato rischia di precludere il loro futuro. Un messaggio rivolto a tutti, ma in particolar modo ai più giovani (under 40), ai quali il Terzo Settore può offrire molteplici opportunità spesso non considerate o sottovalutate, nella sfera personale come in quella lavorativa. Opportunità rivolte anche al settore produttivo in cui il Terzo Settore rappresenta un elemento di crescita. L’obiettivo, dunque, è stimolare all’azione, ad un sempre maggiore coinvolgimento attivo dei cittadini nelle associazioni esistenti e non solo, anche alla nascita di nuove realtà, come già sta avvenendo. L’edizione speciale del periodico comunale vuole essere uno degli strumenti a disposizione. Ognuno potrà ritirare la copia gratuita contattando direttamente le associazioni castanesi o presso la Casa dei Castanesi di Via Moroni 8. Sarà, inoltre, possibile, con un contributo libero, sostenere le attività delle associazioni e, perché no, può essere anche l’occasione per un regalo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento