meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 06/04/2020 - 15:50

data-top

lunedì 06 aprile 2020 | ore 16:02

Un 'maxi' panettone in San Rocco

Il dolce tipico della tradizione natalizia, assoluto protagonista domenica 22 dicembre in Corso San Rocco. Un panettone da 100 chili per festeggiare insieme e fare del bene.
Eventi - Un panettone da 100 chili a Castano (Foto internet)

Uno dei simboli del Natale, ma a Castano Primo si esagererà. Pronti, allora, a fare posto nello stomaco e nella pancia (e ve ne servirà tanto!), perché il prossimo 22 dicembre in città arriverà nientemeno che un panettone di cioccolato da 100 chilogrammi. Già, avete capito bene, il dolce tipico della tradizione natalizia, in versione 'maxi' (80 centimetri di diametro e 90 di altezza), sarà, appunto, l'indiscusso protagonista del pomeriggio, regalando ai presenti quel tocco ancora più speciale e magico alle festività e, soprattutto, conquistando i palati di piccoli e grandi. L'appuntamento, alla fine, organizzato dai commercianti di Corso San Rocco, con la Confcommercio Magenta e Castano, la Pro Loco e la Protezione Civile (che avrà l'arduo compito di tagliarlo) e con il patrocinio del Comune, sarà dalle 16 alle 19, per gustare assieme una fetta di panettone (si è calcolato che ne usciranno tra le 1000 e le 1200) e, allo stesso tempo, fare anche del bene (l'iniziativa, infatti, sarà ad offerta libera e il ricavato verrà devoluto interamente alla Prociv castanese per l'acquisto di strumenti di lavoro).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento