meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 12/12/2019 - 13:50

data-top

giovedì 12 dicembre 2019 | ore 14:06

Il Cavaliere Mario Idrini

Un importantissimo riconoscimento da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'inverunese per il suo impegno con i Bersaglieri.
Inveruno - Il cavaliere Mario Idrini

Un ricoscimento per il suo impegno 'sul campo', per una passione mai doma che ancora lo porta con orgoglio a riconoscersi nei Bersaglieri. L'inverunese Mario Idrini, 78 anni, e titolare dell'azienda di manutenzione di articoli da giardinaggio 'Idrino Mario & C.', è stata insignito martedì del prestigioso riconoscimento di 'Cavaliere della Repubblica'. Nativo della Toscana nel 1941, trasferitosi giovanissimo a Cuggiono, ha poi preso la residenza a Inveruno. "Da giovane nella leva feci servizio militare nei bersaglieri - ci racconta - e da lì sono sempre rimasto legato al gruppo. Fui tra i fondatori della sezione inverunese 35 anni fa e fino a quattro anni or sono ne sono stato presidente". Ora, è comunque presidente onorario, un ruolo che conserva con orgoglio. "Il cappello e il servizio alla gente, questi sono i simboli che contraddistinguono in vero bersagliere - ci dice - Il servizio che ricordo con più affetto fu l'aiuto alla popolazione di Napoli dopo il terremoto".
Il riconoscimento di 'Cavaliere' appena ottenuto è ora una soddisfazione per tutta la famiglia ma anche per la comunità inverunese, tanto che alla consegna ufficiale non è voluta mancare il Sindaco Sara Bettinelli.

Invia nuovo commento