meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:24

Italia Viva in consiglio

I due consiglieri di maggioranza, Marco Famà e Giovanni Griffanti, aderiscono all'organizzazione politica nazionale Italia Viva. Griffanti, inoltre, nel gruppo misto.
Castano - I consiglieri Griffanti e Famà

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - La seduta di mercoledì 27 novembre del consiglio comunale di Castano Primo è stata preceduta da due distinte comunicazioni di consiglieri di maggioranza della Lista civica 'Insieme per Castano', Marco Famà e Giovanni Griffanti, per informare il sindaco e gli altri consiglieri della loro scelta di aderire all’organizzazione politica nazionale Italia Viva. Il consigliere Marco Famà ha, inoltre, informato la massima assise cittadina di avere aderito al primo e (attualmente) unico comitato territoriale avviato nell’ambito dell’organizzazione di Italia Viva, denominato 'Comitato di azione civile Primo a Castano Primo', con il quale il consigliere ha anche pienamente condiviso la decisione di continuare pure in ambito strettamente consiliare l’impegno civico nella Lista insieme per Castano. Entrambi i consiglieri hanno voluto manifestare la loro piena condivisione della Carta dei Valori di Italia Viva e sottolineare la totale compatibilità di quei valori con l’impegno civico alla base della lista Insieme per Castano, nella quale sono stati eletti. Anche per questo, pur rispettando la scelta fatta, non si comprendono le ragioni politiche che hanno indotto il consigliere Griffanti a scegliere di aderire, in ambito consiliare, al gruppo misto, anziché restare nel gruppo consiliare Insieme per Castano, come ha, invece, fatto il consigliere Marco Famà. In ogni caso, il Comitato di Italia Viva di Castano ritiene che la dichiarata condivisione dei fondamentali valori e obiettivi di Italia Viva anche da parte del consigliere Griffanti gli consenta, come ha manifestato di voler fare, di continuare ad appoggiare l’Amministrazione sul programma che ha costruito insieme e sulla base del quale ha ricevuto il consenso dei cittadini. Ai consiglieri Famà e Griffanti il Comitato di azione civile di Italia Viva rivolge l’augurio di buon lavoro. (Il coordinatore Salvatore Vitale)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento