meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Sab, 20/04/2024 - 09:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 10:23

"5G, ma zero risposta"

Il Circolo Culturale Domenico Leccisi scrive via mail al sindaco di Castano Primo per l'incontro sul 5G in programma a Vanzaghello, però non c'è alcuna risposta.
Attualità - La tecnologia 5G (Foto internet)

E dire che si sarebbe parlato di comunicazione, eppure sembra che proprio ques'ultima, alla fine, sia venuta meno. O, per la precisione, non c'è stato alcun riscontro in tale senso. "Dispiace davvero - affermano dal Circolo Culturale Domenico Leccisi - Dispiace constatare che, nonostante l'argomento sia tema di discussione e dibattito da alcune settimane a questa parte in alcuni Comuni del Castanese, non abbiano valutato in maniera costruttiva l'opportunità presentata di poterne discutere in una serata appositamente organizzata". Più nello specifico, al centro dell'attenzione c'è l'incontro pubblico organizzato dallo stesso Circolo Culturale Domenico Leccisi, lo scorso 22 novembre, a Vanzaghello, dove si è affrontata, con un esperto, appunto la questione del 5G ('5G: cosa sappiamo di questa tecnologia?', era il titolo dell'appuntamento). "Visto e considerato che l'Amministrazione comunale di Castano, nei giorni scorsi, si era espressa a riguardo, decidendo, senza garanzie certe sull'impatto che potrebbe avere una simile tecnologia dal punto di vista della salute e di ciò che ne consegue, di sospendere e bloccare tutti i lavori per l'installazione e l'attivazione di piattaforme per la diffusione proprio del 5G sul territorio comunale e ribandendo, nel contempo, l'impegno totale a richiedere tutte le verifiche necessarie e specifiche, abbiamo ritenuto che l'iniziativa avrebbe potuto essere un momento importante di confronto, approfondimento e spiegazione. Così, ecco che da parte nostra c'è stato l'invito direttamente al sindaco ed alla sua 'squadra' di governo, dal quale però, purtroppo, non abbiamo avuto alcun riscontro. Evidentemente il primo cittadino non ha valutato in modo costruttivo questa occasione e di ciò, lo ripetiamo, siamo sinceramente dispiaciuti. Lo stesso sindaco, infine, ha sempre specificato la sua apertura al confronto, beh... avrebbe potuto farlo, rispondendo almeno alla mail che gli abbiamo mandato".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento