meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Ven, 14/08/2020 - 23:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 00:25

Si riqualifica la chiesetta

Sono partiti a inizio novembre i lavori di riqualificazione della chiesetta di San Pietro, per i quali la comunità parrocchiale di Buscate tanto si è prodigata negli scorsi anni.
Buscate - La riqualificazione della chiesetta di San Pietro

Sono partiti a inizio novembre i lavori di riqualificazione della chiesetta di San Pietro, per i quali la comunità parrocchiale di Buscate tanto si è prodigata negli scorsi anni, sotto impulso dell’ex parroco Don Giuseppe, nel raccogliere fondi per sostenerli. I lavori consistono nel rifacimento del tetto, nel recupero delle facciate e nella risoluzione di alcuni problemi all’interno dell’edificio storico. Ai costi, in parte sostenuti dalla Parrocchia, ha contribuito anche la Chiesa Italiana, destinando 50 mila euro per finanziare i lavori. “Ma alla copertura totale mancano ancora circa 50 mila euro – precisa il parroco della Comunità Pastorale Santo Crocifisso don Piero – Per questo, confidiamo ancora nella generosità della Comunità e nel senso di responsabilità che dobbiamo trasmettere alle nuove generazioni attraverso i segni della fede che abbiamo ricevuto, conservati e abbelliti anche con il nostro contributo”. La fine lavori è prevista per febbraio 2020.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento