meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Dom, 06/12/2020 - 01:50

data-top

domenica 06 dicembre 2020 | ore 02:49

Avis: sono 50 anni

L'importante realtà di Buscate ha tagliato il traguardo del 50° di fondazione. Un gruppo sempre più un punto di riferimento per il paese e, in generale, per tutto il territorio.
Buscate - Avis

La sezione di Buscate dell’Avis ha compiuto quest’anno il 50° anniversario di fondazione. Un’associazione nata su impulso di Antonio Marchiori, cittadino buscatese molto attivo sul territorio, scomparso un anno e mezzo fa, e oggi portata avanti dal presidente Claudio Di Maria. “La nostra sezione conta circa 90 donatori di sangue, ma non ne abbiamo mai abbastanza – spiega Di Maria – Spesso gli ospedali ci chiamano per un’emergenza, perché hanno bisogno di parecchio sangue o plasma per degli interventi e noi rispondiamo sempre affermativamente. Ma occorrono nuove leve, giovani che vogliano fare qualcosa per il prossimo in modo disinteressato. Li aspettiamo”. La festa è cominciata con la messa delle 10.30, poi gli avisini si sono spostati presso l’agriturismo Santa Marta di Casterno per il pranzo, dove state consegnate le benemerenze (Davide Lubreglia, Marco Sartori, Giovanna Bovolenta, Dario Baraldi e Alessandro Bettinelli).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento