meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Lun, 28/09/2020 - 22:20

data-top

lunedì 28 settembre 2020 | ore 22:57

'Ready for reading'

In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, tra i progetti speciali quest’anno c'è anche l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Letture prima di volare.
Attualità - Leggere un libro (Foto internet)

In occasione dell’edizione 2019 della Book City Milano, tra i progetti speciali quest’anno si annovera anche l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Con il titolo 'Ready for reading' SEA, la società di gestione degli aeroporti milanesi, partecipa al palinsesto con un appuntamento d’eccezione: venerdì prossimo 15 novembre ai gate di imbarco dei voli per New York, Mosca, Tokyo e Pechino del Terminal 1, coi lettori ad alta voce del 'Patto di Milano' per la lettura. E così i passeggeri, in attesa di salire a bordo, potranno godere di brevi letture dedicate al tema del viaggio. Le letture saranno in italiano, inglese, russo e cinese. Far parte dell’appuntamento di Book City conferisce a Malpensa una continuità ideale con la città di Milano, continuità che risponde alla natura di una manifestazione che ha una dimensione internazionale tipica di un aeroporto come Malpensa. Book City Milano 2019 è una manifestazione promossa dal Comune di Milano con numerosi partner che la sostengono. Quest’anno anche SEA Milan Airports ha supportato l’iniziativa.

IL PROGRAMMA

Mosca ore 11.55 - Wind, sand and stars (Antoine de Saint-Exupéry), The bucket rider (Franz Kafka), Controvento (Federico Pace), Racconti d'Italia e Skazki ob Itali (Maksim Gor'kij).
Beijing ore 12.30 - Kan bu jian de chengshi, Invisible cities, Le città invisibili (Italo Calvino), La città di sabbia (Qui Huadong), Il settimo giorno (Yuan Hua), Nuovi poeti cinesi (AA.VV.)
New York ore 13 - 20 hrs 40 min:our flight the friendship (Amelia Earhart), Il gabbiano Jonathan Livingston (Richard Bach), Un indovino mi disse (Tiziano Terzani), To kill a Mockingbird (Harper Lee), Invisible cities, Le città invisibili (Italo Calvino), Collected Poems, Prose & Plays (Robert Frost).
Tokyo ore 14.55 - Invisible cities, Le città invisibili (Italo Calvino), Norwegian Wood, Noruwei no mori, Toi Taiko (Murakami Haruki), L'impero dei segni (Roland Barthes), Ore giapponesi (Fosco Maraini).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento