meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Mer, 03/06/2020 - 00:20

data-top

mercoledì 03 giugno 2020 | ore 01:01

Scrittura da... premio

Umberto Cavallin, per tutti 'Nonno Berto', e un nuovo importante riconoscimento in occasione del 'Premio Letterario Santa Margherita Ligure'. "Una grande soddisfazione".
Mesero - Umberto Cavallin, 'Nonno Berto' (Foto d'archivio)

Una menzione d’onore con targa; un altro importante traguardo che si va ad aggiungere a quelli già raggiunti in questi anni. Ma, in fondo, diversamente non avrebbe potuto essere perché Umberto Cavallin, per tutti semplicemente nonno Berto, da sempre “fa rima” con teatro, poesia, letteratura e “chi più ne ha più ne metta”. E, allora, ecco questo nuovo e prestigioso riconoscimento, stavolta in occasione del ‘Premio Letterario Santa Margherita Ligure - Franco Delpino’. “Un onore e una grande soddisfazione ricevere una simile gratificazione - commenta lo stesso Nonno Berto - Quando sono stato contattato e mi hanno informato del premio, l’emozione è stata davvero enorme”. Veri e proprio capolavori, alla fine, quelli del meserese, nello sepcifico: ‘Olympo’, ‘In cà mia comandi mi’ e ‘Cosa vuoi Alfred?’. “Testi che raccontano e spaziano dalle particolarità e dalle caratteristiche della tradizione milanese, tra scampoli di vita quotidiana e momenti davvero unici e singolari, alla mitologia ed al teatro”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento