meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 01:04

Abusivi: sgomberato appartamento

Occupazione abusiva: intervento della Polizia locale in un immobile nel centro cittadino. Trovati all'interno due uomini di nazionalità pakistana. Avviate le specifiche procedure.
Castano - Occupazione abusiva: sgomberato un appartamento

I poliziotti locali di Castano Primo hanno proceduto la scorsa mattina al controllo di un’immobile del centro cittadino dove all'interno veniva trovato un soggetto extracomunitario con cittadinanza pakistana per il quale erano in atto dei rintracci circa la sua posizione di permanenza sul territorio nazionale. L’uomo, senza documenti, veniva accompagnato presso gli uffici del Comando Castanese per procedere alla sua identificazione e gli venivano notificati gli atti al fine di procedere alla successiva valutazione della sua posizione di richiedente asilo, pertanto veniva invitato di concerto con la Questura competente a presentarsi ai sensi dell’art.15 del T.U.L.P.S. Veniva accertato altresì che l’immobile era occupato da un altro soggetto, successivamente identificato in un uomo anch'esso di origini pakistane, con precedenti penali, risultante con valido permesso di soggiorno. Dall'attività posta in essere, emergeva che l’appartamento di proprietà di un connazionale dei due era già stato dichiarato inagibile, risultante peraltro in pessime condizioni igienico sanitarie e con corrente elettrica staccata. Al termine degli accertamenti veniva dato avvio alla procedura esecutiva al fine di porre in essere lo sgombero dei locali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento