meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 22:01

Sagra e Santa Teresa

Domenica 20 e lunedì 21 ottobre la tradizione torna ad Arconate con la Sagra d'Autunno e la Fiera di Santa Teresa. Un programma pensato proprio per tutti, grandi e piccoli.
Arconate - Sagra d'Autunno (Foto d'archivio)

Arconate è pronta ad accogliere la stagione autunnale con la Sagra d'Autunno e la Fiera di Santa Teresa, consueti appuntamenti ricchi di opportunità, di svago e di ritrovo e che ben rappresentano le tradizioni più autentiche della comunità arconatese. Un programma, allora, pensato proprio per tutti e che prenderà il via domenica 20 ottobre, alle 8, in piazza Libertà con il mercatino dell'usato, artigianato, antiquariato e hobbistica. Quindi, ecco l'apertura degli spazi dedicati al Gruppo Folkloristico Arconatese e l'area verde Ceriotti, mentre dalle 14.30 sarà la volta della consueta Sagra, con il corpo bandistico Santa Cecilia che sfilerà per le vie cittadine e accompagnerà le maschere arconatesi 'Re Soquaun' e la 'Regina Sibreta'. A seguire, intrattenimento a cura dell'associazione Pepe Party con il 'Mago Frisco' e, sempre nel corso del pomeriggio, attrazioni e divertimenti per i più piccoli con truccabimbi, gonfiabili e animazione. Ancora, presso lo spazio del Gruppo Folkloristico sarà possibile acquistare il tradizionale dolce arconatese, la 'carsenza', oltre a castagne, salamelle e patatine; e presso lo stand del Gruppo Alpini si potranno prenotare e acquistare piatti da asporto, polenta e zola e stufato d'asino con polenta. La festa, poi, proseguirà lunedì 21 ottobre con la Fiera di Santa Teresa, che si snoda per l'intera giornata lungo le vie del centro cittadino (via Roma, piazza Libertà, contrada Sant'Eusebio e vie Matteotti e Turati).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento