meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 28/05/2020 - 07:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 08:54

Un nuovo bosco

A Inveruno sorgerà un nuovo bosco: sarà presso l’area già bonificata a sud dell’Oasi dei pescatori, 45 mq su cui verranno realizzati tre ettari di verde.
Attualità - Bosco (Foto internet)

A Inveruno sorgerà un nuovo bosco: sarà presso l’area già bonificata a sud dell’Oasi dei pescatori, 45 mq su cui verranno realizzati tre ettari di verde. Verrà poi piantumata anche la fascia su Via Modigliani (ex area Falò), per creare una barriera verde tra industrie e abitato, un primo passo per la riqualificazione di quell’area. “Si occuperanno dei lavori due privati (Makita e Consorzio Forestale del Ticino, ndr), che devono mettere a dimora piante per il triplo del terreno che vanno a consumare con nuove costruzioni, che stanno ergendo non a Inveruno. Da qui, seguirà per loro l’obbligo di mantenere le piante per 5 anni. Quindi, è un’operazione a costo zero per il Comune”. I lavori partiranno a novembre ed entro l’inizio dell’anno prossimo saranno completati. “Per quanto riguarda l’oasi, il tutto è stato concertato con gli Arcieri dell’Alce, che usano e continueranno naturalmente a utilizzare l’area”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento