meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:41

Gruppi di Ascolto, con l'Arcivescovo

Accanto all’Arcivescovo, ci sarà don Mario Antonelli, vicario episcopale per l’Educazione e la celebrazione della Fede, che introdurrà la serata e don Paolo Alliata, che è stato recentemente nominato responsabile della Sezione diocesana dell’Apostolato biblico.
Attualità - L'Arcivescovo di Milano, Mario Delpini

Mercoledì 9 ottobre, con inizio alle 21, verrà trasmesso in diretta il primo incontro dei Gruppi di “Ascolto della Parola 2019-2020”. Per questo primo appuntamento sarà l’Arcivescovo Mario che, dalla sua abitazione, proporrà la riflessione a tutti i gruppi che mensilmente si radunano nelle case. Il testo biblico di rifermento per gli incontri programmati per il 2019-2020 è la Lettera di s. Paolo ai Filppesi. Testo che accompagna la proposta dell’Arcivescovo per questo anno pastorale 2019-2020 (“La situazione è occasione – Per il progresso e la gioia della vostra fede”).
Accanto all’Arcivescovo, ci sarà don Mario Antonelli, vicario episcopale per l’Educazione e la celebrazione della Fede, che introdurrà la serata e don Paolo Alliata, che è stato recentemente nominato responsabile della Sezione diocesana dell’Apostolato biblico. Invitati, per l’occasione in casa dell’Arcivescovo anche una decina di fedeli della Comunità pastorale San Paolo VI di Milano.
In programma anche l’esecuzione di un breve e inedito brano di elevazione musicale ispirato dalla Lettera ai Filippesi composto da don Claudio Burgio, direttore della Cappella musicale del Duomo.
La diretta sarà trasmessa da Telepace (canale 187 del digitale terrestre e 515 della piattaforma Sky nazionale); Chiesa Tv (canale 195 digitale terrestre), Radio Mater e in streaming da www.chiesadimilano.it.
Lunedì 14 ottobre, alle ore 22.30 circa, replica su TelepadrePio (canale 175 digitale terrestre e 852 della piattaforma Sky nazionale).
Nella sua Proposta pastorale per il 2019-2020 l’Arcivescovo, raccomandando una attenta lettura dell’Epistola ai Filippesi ai tutti i fedeli ambrosiani, chiede in modo particolare a coloro che si incontrano nei Gruppi di ascolto della Parola di applicarsi in un serio approfondimento di questo testo, facendo rifermento alla guida predisposta dal titolo «Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù» (In Dialogo, 128 pagine, 8.50 euro).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento